Levante – Manuale Distruzione

Levante – Manuale Distruzione

Gli amici e colleghi di Metatron ci hanno proposto di entrare al lavoro sul primo singolo di Levante, la famosa “Alfonso”, dopo aver già fatto sentire il brano a Radio Deejay (a cui com’è noto, è piaciuta subito). Un grande vantaggio per noi, che abbiamo così iniziato a lavorare a pieno ritmo su tutte le altre radio, forti di una importante spinta da parte di Deejay e in particolare da parte di Linus, che ha amato molto il brano. Alcuni network si sono rifiutati di programmare Alfonso e il perché lo abbiamo spiegato qui (link articolo Rockol), ma Alfonso è comunque esplosa e ha fatto un grandissimo botto, impossibile da non sentire. Levante è un’artista di vero talento con una grande energia, che a moltissimi non è sfuggita. Diversi media si sono appassionati al progetto e lo hanno poi sostenuto molto. Pensiamo a Vanity Fair, o a Radio Kiss Kiss, Radio Rai tutta ed Mtv, ma anche siti come Rockit e Rockol e tanti altri.

Abbiamo poi lavorato ai successivi 3 singoli, sempre in team con lo staff di Metatron, riuscendo a fargli avere un’esposizione sempre paragonabile a quella di Alfonso, cosa che non era affatto facile. Quando a Marzo è arrivato finalmente il disco ci siamo posti come su un artista di fascia mainstream, ma con la giusta e doverosa ampia disponibilità. Abbiamo organizzato una giornata di incontri con la stampa a Milano selezionando le testate per noi più utili e strategiche, rischiando un po’ di passare per snob, ma per fortuna è andato tutto più che liscio, alla perfezione!

Ad un anno dall’uscita di Alfonso possiamo dire di aver contribuito significativamente al più grosso successo discografico degli ultimi anni, soprattutto considerando la natura indie del disco di Levante, lavorando su 4 singoli, un disco, due tour e organizzando attività promozionali di ogni genere e tipo. Ci mancano solo le riviste di Gossip, ma quelle preferiamo non interpellarle.